Chi siamo

Il Dojo


Benvenuti al Dojo Mukei di Siena

Come tutto è cominciato…

Il Dojo ’Mukei’ è una struttura per attività motorie, culturali e socio – ricreative, immersa nel bosco sorge sulle basi di quella, che ormai molti anni fa, era la ‘colonia di Belcaro’. E’ stata realizzata con materiali semplici, del luogo: la pietra della vicinissima cava di ‘Lecceto’, l’intonaco di calce, chilometro zero…si direbbe oggi.
Il progetto nasce dall’utopia di realizzare un luogo dove praticare Judo e altre attività formative, all’interno di un ambiente naturale, che stimoli l’evoluzione, la conoscenza e la poesia; si potrebbe dire che è stata ispirata dal ‘Genius loci’…‘lo spirito del luogo’.
La sua realizzazione risale al primo anno del nuovo secolo (2000/2001), all’interno trovano posto sale di pratica, spogliatoi con bagni e docce, una sala per riunioni e incontri.

Combattimento e cultura orientale a Siena

Le attività, che vi si svolgono, investono sicuramente gli ambiti psico-motori, ma anche sociali, con corsi rivolti a tutte le classi di età e di sesso, che spaziano dal Judo (per bambini, ragazzi e adulti) al Kenjutsu (tecnica di spada), al Ju Jitsu, alla Meditazione, al Seiyoku (una forma di ginnastica energetica), nonché a tutte quelle pratiche mirate alla crescita dell’essere umano nella sua interezza.

Gli aspetti culturali completano il quadro delle iniziative, siamo stati protagonisti di varie manifestazioni, mostre e conferenze su temi generali, ma soprattutto rivolti alla comprensione dello spirito e della cultura nipponica, è attivo un corso di lingua giapponese.

Sei interessato ad uno dei nostri corsi?

Senza impegno puoi contattarci e noi risponderemo a tutte le tue domande.

Contattaci